Piccoli e preziosi - foto SHL Hotels |
Quando si tratta di un anello vale in genere il principio: più la pietra è piccola, più è preziosa! Lo stesso può valere anche per un Hotel, sempre che non abbiate una passione per i “casermoni”, ovvero quegli Hotel giganteschi dove ci vuole una cartina per non sbagliare piano. Le dimensioni ridotte di un Hotel concorrono a definirne il fascino, la qualità dei servizi, e gli conferiscono una certa, esclusiva eleganza. Ecco alcuni degli elementi che costituiscono ciò che potremmo chiamare a gran voce: lusso! Fantastico, un piccolo Hotel di lusso. Dove trovarlo, in questa giungla di informazioni? E come sceglierlo, perché sia davvero unico e prezioso, senza sfondare di troppo il tetto dei tre zeri per notte, per noi comuni mortali? Ci ha pensato SLH!
Piccoli e preziosi - foto SHL Hotels |
Piccolo, prezioso, bellissimo, in una parola: unico
SLH, ovvero Small Luxury Hotels, è una catena di Hotel piccoli, lussuosi ed esclusivi, decisamente per la serie: si vive una volta sola! Ciascuno degli Hotel SLH risponde a standard precisi: tassativamente meno di cento camere, indiscutibile charme, bellezza, cura dei particolari e location fantastica… Un po’ quello che ci aspettiamo dal nostro Hotel dei sogni, insomma.
Piccoli e preziosi - foto SHL Hotels |
Aiuto! Come scegliere?
Vi assicuro che scegliere sarà piacevolissimo! Il sito di SLH è molto bello e bene organizzato (in otto lingue... no italiano!). Cliccate su una destinazione e fatevi ispirare dalle foto…oppure dal nome del luogo, specie per le località più remote! Ho trovato così il mio hotel sull’isola di Patmos, Grecia, il Petra Hotel & Suites: che meraviglia. Iscrivendovi alla newsletter potrete ricevere offerte e sconti (fino al 20%, che su cifre importanti, non è poca cosa!) novità “in vetrina” e romantiche divagazioni che vi spingeranno verso mete lontane e inebrianti!
Piccoli e preziosi - foto SHL Hotels |
Riuscitissimo il binomio “piccolo e lussuoso”. Sul sito molte belle foto, ottima la scelta sulla cartina divisa per continenti: molto carino da cliccare se siete al lavoro/ stressati/ dispersi nella nebbia, e volete fantasticare sul vostro prossimo viaggio indimenticabile. Fateci un salto! Fantasticare sul prossimo viaggio è un'attività sempre molto consigliata.
Belloooo! ho già deciso la mia prossima meta ;)
RispondiEliminaHai visto che meraviglia, Torino Style?? Io ho perso la testa per la vasca che apre l'articolo, meravigliosa Svizzera!!
RispondiEliminavado a cercare zanzibar...vediamo che mi suggerisce!
RispondiEliminaquella vasca, la voglio. Adessoooo!
RispondiEliminaVeroooo??? Io ci ho perso la testa!;)
RispondiElimina